GEA Soc. Coop. offre un ventaglio completo di servizi di ingegneria sismica, dalla valutazione della vulnerabilità sismica alla progettazione di interventi di miglioramento sismico.
Garantiamo sempre la massima sicurezza e affidabilità delle strutture esistenti e di nuova costruzione.
GEA effettua indagini diagnostiche sugli edifici esistenti e sui terreni per la definizione delle caratteristiche meccaniche dei materiali strutturali e per la determinazione della categoria sismica del sito.
Le fasi diagnostiche sulle strutture sono in parte eseguite usando la propria dotazione strumentale (termocamera, pacometro, sclerometro, rilevatore di umidità, strumenti di rilievo) attraverso la quale vengono effettuate indagini di tipo non distruttivo. Le prove meccaniche di tipo distruttivo o semi distruttivo (prelievi di campioni di calcestruzzo o di armatura metallica, martinetti piatti doppi, prelievi di campioni di malta, esecuzione di indagini endoscopiche, ecc..) vengono eseguite attraverso il supporto di laboratori dotati di certificazione ministeriale.
La caratterizzazione geofisica dei terreni di sedime viene effettuata progettando le prove con l’ausilio dei geologi facenti parte del team e coinvolgendo laboratori dotati di attrezzature meccaniche necessarie all’effettuazione delle prove sui terreni.
Via R. Ruffilli, 24
60033 Chiaravalle AN
Tel: +39 071 214 6389
Mail: info@geacoop.eu
PEC: geacoop@pec.it